SINGAPORE |

Dal traffico dell'oppio e la pesca delle perle, Singapore ha potuto realizzare i suoi grattacieli di vetro e cemento, e passare dalla vaporosa immagine di città attraversata dai risciò all'attuale modello di modernità ed efficienza, una vera e propria potenza industriale dal carattere eclettico e originale, con strade perfettamente pulite, diventando quella che per molti, oggi, è una metropoli dal volto umano.

Al primo sguardo la città vi apparirà moderna e un po’ anonima, come molte delle metropoli del Sud-Est asiatico. Ma la realtà è ben diversa: oltre ai grattacieli, infatti, c’è tutto un mondo di antiche tradizioni che sopravvivono vigorose (come il culto degli avi e la passione per il feng shui), vicoli brulicanti di risciò e lunghe file di fedeli che salgono verso i templi indù. E poi, ci sono le influenze cinesi, malesiane e, ovviamente, indiane che contribuiscono a rendere Singapore una città straordinaria, cosmopolita, affascinante e ricca di storia.

Il suo nome, in sanscrito, significa Città del leone, probabilmente in riferimento alla tigre della Malesia. Città-stato situata sulla punta meridionale della penisola malese, è il quarto centro finanziario del mondo nonché una delle metropoli più cosmopolite che ci siano. Qui si parla indifferentemente inglese, tamil, malese e mandarino; i contrasti sono minimi che ci si trovi a Chinatown o nel quartiere arabo, a Little India o Orchard Road, a Marina Bay o Sentosa Island. 

 

Nonostante sia il secondo Paese più densamente popolato al mondo, dopo il Principato di Monaco, Singapore sa conservare intatti luoghi di pace e relax, come i Giardini Botanici, dove i visitatori al loro ingresso vengono avvolti dalla fragranza dei frangipani. La mascotte della città è il Merlion, mezzo leone e mezzo pesce, presente soprattutto accanto a fontane e monumenti.

Scoprire Singapore, significa visitare la più strabiliante isola del mondo, dove sarete attratti da tutto: la gente - melting pot di cultura malese, cinese, indiana e occidentale -, le architetture moderne - una città futuristica con grattacieli di ultima generazione e treni da fantascienza - , l’esotismo che si respira, la cucina infinitamente varia, il traffico ordinato e lo shopping straordinariamente eccitante nei discount hi-tech. Cari sposi armatevi di scarpe comode e tanta pazienza: Orchard Road è un frenetico viavai a caccia di occasioni in questo o quel grande magazzino. Si rischia di passare da un centro commerciale a uno shopping mall (28 con circa 5.000 marchi) senza uscire alla luce del sole, scivolando da un sottopassaggio alla hall di un albergo, da una sopraelevata a un ascensore.

 

Singapore, la Svizzera dell’Oriente, sarà un’esperienza elettrizzante che saprà regalarvi angoli romantici per la vostra luna di miele unica.

 

 

Quando andare ? Il clima è di tipo equatoriale con caldo umido e piovoso, senza che vi sia una stagione secca. Il Paese, si trova in corrispondenza dell'Equatore, in una zona in cui vi è sempre l'occasione per la formazione di rovesci e temporali. Anche se il clima è abbastanza uniforme, si possono notare alcune variazioni nel corso dell'anno, dovute ai due monsoni: quello da nord-est, da novembre a inizio marzo, più piovoso soprattutto nella prima parte, e quello da sud-ovest, da giugno a settembre. Il primo periodo tra i due monsoni, da marzo all'inizio di giugno, è il più caldo e il più spiacevole dell'anno.

La nostra idea ? 13giorni/10 notti con volo da Milano - 

Per saperne di più ? Clicca qui

Share on Facebook
Please reload

1OOOMONDI SAS

Corso Strada Nuova, 77 a Pavia

Tel. 03821631463

DA LUNEDì A VENERDì

09:30 12:30 / 15:00 19:00

SABATO

09:30 12:00

Richiedi un appuntamento

Contattateci
  • Instagram - White Circle
  • Facebook - White Circle
  • YouTube - White Circle

© 2017 1000MONDI SAS

P.IVA 02358310189