top of page

MARRAKECH

XXX

Con il suo mix di tradizione e modernità, Marrakech è una città che sarà capace di regalarvi sensazioni senza pari. Marrakech è soprattutto una città da guardare, che lascia un ricordo indelebile per gran parte dei visitatori con la sua posizione superba, a ridosso dei Monti dell'Alto Atlante incappucciati di neve, oppure con la sua piazza simbolo, Jemaa El Fna, che offre quello che è forse il più grande spettacolo all'aperto del mondo.

Qui vi lascerete attrarre da un'atmosfera frenetica dal sapore antico, dove giocolieri e cantastorie si contendono lo spazio con incantatori di serpenti, maghi e acrobati; qui il vostro naso vi guiderà verso le numerose file di bancarelle di cibo, dalle quali s'innalzano fumi che riempiono l'aria di allettanti aromi che ricordano l’Oriente: la città rossa vi catapulterà in un batter d’occhio in un altro mondo.

Giri in calesse, terrazze soleggiate, artisti di strada e tante attività diurne e notturne scandiranno il vostro soggiorno in Marocco.

Ammirerete la ricchezza architettonica della medina visitando uno dei suoi numerosi riad, piccoli palazzi orientali disposti intorno a un cortile centrale, oppure vi rilasserete presso la Menara, un ampio giardino con lago realizzato dalla dinastia degli Almohadi dove godrete la frescura tranquilla dei suoi sentieri fiancheggiati da uliveti. Mentre il sole tramonta all’orizzonte, il luogo si riveste di un incantevole bagliore ambrato che vi rievocherà i racconti delle Mille e una notte.

Immersa nel bagliore roseo delle sue mura in pisé, la bella Marrakech vi aprirà le sue porte, invitandovi all’interno delle sue mura, dove si ergono capolavori architettonici e testimonianze delle diverse civiltà, una varietà di influenze di ogni epoca, un mosaico di colori in cui si delineano meraviglie del passato e del presente.Non potrete non addentrarvi nel quartiere vecchio, cuore pulsante dell’antica capitale reale, dove troverte il famoso minareto della moschea Koutoubia, una torre che con i suoi 77 metri d’altezza, s’innalza su Marrakech come un faro luminoso a rappresentare una costruzione distintiva dell’arte islamica, ispirata nel design e nelle proporzioni alla torre Hassan di Rabat e alla Giralda della Cattedrale di Siviglia.

Le vie della città vi riserveranno altre bellezze che vi faranno perdere la cognizione del tempo, ammirando con meraviglia questi tesori, che la storia ha lasciato in eredità alla città d’ocra.

Ma anche i dintorni di Marrakech possono offrire inaspettate soprese. Se amate l'aria aperta non perderete di certo le sponde del lago Lalla Takerkoust, le vicine cascate di Ouzoud. la cui acqua che scende lungo le pareti rocciose crea un magnifico quadro capace di sorprendere chiunque.

E se vorrete unire natura e cultura, vi porteremo verso la montagna di Oukaïmeden, area ricca di siti costellati di arte rupestre.

Marrakech è tutte queste cose, un tuffo nel cuore del Marocco.

Quando andare? A Marrakech abbiamo un clima subtropicale semi-desertico, con inverni miti ed estati torride. Le piogge sono scarse e si verificano da ottobre a maggio, mentre da giugno a settembre non piove quasi mai. Pur essendo rare, le piogge si verificano sotto forma di rovescio o temporale, e ogni tanto possono essere intense.

La nostra idea ? 13giorni/10 notti con volo da Milano -

Per saperne di più? Clicca qui

bottom of page