DUBAI | Uno sguardo sul futuro

Immergetevi nella modernità e nel lusso di Dubai, una città in continua trasformazione ed in continuo movimento, capace di portarvi in poche ore nel futuro, pur mantenendo uno sguardo sul fascino del passato. Incontrete una delle città tra le più cosmopolite del pianeta, che ospita comunità di emigranti che rappresentano la maggioranza della popolazione, dove l’espansione sembra non avere limiti.

Camminerete in mezzo al deserto, passeggerete tra antichi souk, vi perderete in moderni centri commerciali, raffinate boutique e avveniristici grattacieli. Questa città-emirato vi ammalierà, soprattutto per la sua straordinaria capacità di espandersi e di lanciarsi in progetti avvenieristici.

E lo percepirete subito appena metterete piede fuori dall'abbagliante aeroporto internazionale, un connubio di efficienza e opulenza, che saprà darvi la sensazione di un luogo proteso verso il futuro, di un luogo che vuole stupire per essere più avanti rispetto a tutti, perchè a Dubai il futuro lo vedrete ogni giorno. Dubai propone molti modi per trascorrere una vacanza in tranquillità: rilassandosi al mare o in una delle meravigliose Spa presenti negli alberghi, facendo shopping nei numerosi centri commerciali, sciando allo “Ski Dubai”, oppure giocando nei tanti campi da golf.

E poi la città in continua evoluzione, col suo nuovo simbolo, la torre di Burj Kalhifa e i suoi 828 metri di altezza che ne fanno il grattacielo più alto al mondo e dove assistere  allo spettacolo di fontane, musiche e luci che tutte le sere prende vita sotto di essa a partire dalle 18. Dubai è un autentico crogiolo di culture dove oriente e occidente si mescolano perfettamente e dove la storia, il passato si scoprirà lungo il creek, fiume che dal mare entra in città. Qui visiterete così la casa dello sceicco, godendovi una tranquilla passeggiata sul lungomare, sarete abbagliati dall'arcobaleno di colori delle sete, dei velluti e dei veli e dai profumi del vecchio suq, il mercato delle spezie per poi perdervi a Bastakiya, con le sue labirintiche stradine costellate di tradizionali torri del vento.

Dubai è una certezza che non può deludere, una città dove tutti i sogni si realizzano e dove si impara che tutto è possibile.

 

Quando andare ? Negli Emirati Arabi Uniti il clima è desertico, con inverni molto miti e soleggiati, ed estati caldissime, in cui l'umidità del Golfo che rende il caldo insopportabile. Le precipitazioni annue sono concentrate nei mesi invernali, sono rare ma avvengono sotto forma di rovesci, che a volte possono essere intensi. 

La nostra idea ? 9giorni/8 notti con volo da Milano 

Qualcosa di speciale ? Una notte esclusiva nel deserto...datevi pure un pizzicotto: non è un sogno, può sembrare un miraggio, ma questo resort nascosto tra le dune, a solo un'ora di strada in macchina dal centro di Dubai, è una fantasia che diventa realtà.

Per saperne di più ? Clicca qui

 

 

Share on Facebook
Please reload

1OOOMONDI SAS

Corso Strada Nuova, 77 a Pavia

Tel. 03821631463

DA LUNEDì A VENERDì

09:30 12:30 / 15:00 19:00

SABATO

09:30 12:00

Richiedi un appuntamento

Contattateci
  • Instagram - White Circle
  • Facebook - White Circle
  • YouTube - White Circle

© 2017 1000MONDI SAS

P.IVA 02358310189