top of page

MIAMI+RIVIERA MAYA

Un viaggio di nozze per chi ama le forti emozioni, dall'avamposto del mondo latino caraibico in Nord America alle splendide spiagge, il sole, le barriere coralline e i cenotes della leggendaria penisola dello Yucatán: la Riviera Maya.

Miglia e miglia di spiagge bianchissime, caffè che si affacciano sugli ampi viali costellati di palme altissime e una movida notturna tra le più scintillanti del mondo. Tutto questo è Miami, seconda città della Florida nonché la più importante meta turistica del Paese. Una città davvero mondiale, nella quale convivono decine di etnie diverse che ha fatto spesso da sfondo al cinema poliziesco.

Ma al di là dei suoi famosi grattacieli, la città conserva anche numerose case in stile Art Decò degli Anni Venti, rappresentando così un pezzo della storia dell’architettura del XX secolo.

La sua posizione favorevole e il clima tropicale hanno spinto i nativi americani ad abitarla già mille anni fa. Oggi, a distanza di secoli, andando a Miami Beach avrete l'impressione l’impressione di trovarvi in una cittadina di mare dove l’estate ha deciso di rimanere tutto l’anno.

Sarà, invece, compito della seconda tappa di questo viaggio, lo Yucatan a farvi fare un salto indietro nel tempo, mettendovi in contatto anche con la ricchezza culturale del Messico.

Qui potrete visitare i villaggi maya distribuiti in tutta la regione, dove potrete assaggiare piatti tipici della tradizione preispanica, presenziare a rituali religiosi e conoscere meglio l'affascinante cultura maya. Rimarrete affascinati dalla zona archeologica di Chichén Itzá, la più impressionante delle antiche città maya, nonché quella meglio restaurata, potrete poi esplorare il magico mondo maya nelle antiche città di Tulum, Cobá ed El Rey oppure nei piccoli specchi d'acqua turchese dove si dice che i maya comunicassero con gli dèi. In questi luoghi nascosti, i cenote, nuoterai in acque ricche di minerali all'interno di grotte incantate o sotto un cielo contornato di giungla e ti sentirai sospeso nel tempo.I cenote sono piscine naturali formate dallo sprofondamento del suolo calcareo e spesso sono la porta d'accesso a un mondo sotterraneo di piccoli bacini idrici nascosti. Molti conservano acqua dolce meticolosamente filtrata dal terreno, così pura da poter vedere i pesciolini che pascolano in profondità.

E se siete amanti del mondo subacqueo non potrete perdervi una visita a Cozumel che con le sue acque cristalline vi regalerà snorkeling ed angoli di spiaggia tranquilli e solitari dove potrete godervi il sole e tutta la tranquillità che vorrete.

Quando andare? Miami e la Penisola dello Yucatán, hanno un clima tropicale. Miami ha inverni piacevolmente caldi ed estati lunghe e afose, non esiste una vera stagione secca, anche se la stagione meno piovosa è l'inverno, da dicembre a febbraio. In estate, da maggio a ottobre, le piogge sono abbondanti, tuttavia esse si verificano sotto forma di rovesci e temporali, che scaricano molta pioggia in poco tempo, e dunque non ostacolano più di tanto il soleggiamento. Lo Yucatan, invece, ha una stagione piovosa e afosa da giugno ad ottobre, una stagione relativamente fresca da novembre a febbraio, e una stagione molto calda, da marzo a maggio, in cui si raggiungono le temperature più elevate dell'anno, con punte di oltre 40 °C. Questo riscaldamento che precede la stagione piovosa, si avverte di meno lungo la costa orientale del Mar dei Caraibi, cioè a Cancun e nella Riviera Maya.

La nostra idea ? 13giorni/11 notti con volo da Milano - 3 notti in sp a Miami, 8 notti in ti a Playa del Carmen. Trasferimenti inclusi come da programma. Sistemazione in Hotel 4 stelle. A partire da 1860€ a persona (tasse apt e costi accessori esclusi).

Per saperne di più? Clicca qui

bottom of page