MADAGASCAR | Mondo fuori dal tempo

 

 

 

 

 

 

Montagne coperte da fittissime e impenetrabili foreste tropicali, fertili vallate dove si susseguono dolci distese di risaie e di campi di vaniglia, la savana con i suoi colori intensi e la sua vegetazione riarsa dal sole, sterminate spiagge di sabbie bianchissime che contornano coste immacolate e magnifiche isolette: tutto questo è il Madagascar, un vero regno della biodiversità rimasto completamente isolato per milioni di anni e che ha così potuto conservare un patrimonio naturale ricchissimo di specie vegetali e animali che crescono e vivono unicamente su quest'isola.

Nella varietà dei suoi paesaggi si rispecchia anche la varietà della sua popolazione: africani e asiatici, arabi ed europei si sono avvicendati su questa terra dando ai Malgasci un carattere assolutamente originale, unico al mondo. 

Se per certi versi attraversare il paese non è un viaggio per tutti, a causa talvolta di mancanze nelle strutture logistiche e ricettive, per altri questo rende un itinerario alla sua scoperta, un’esperienza indimenticabile.

Il Madagascar riserva scenari grandiosi, colori intensi che nei parchi nazionali sono rappresentati da una natura rigogliosa, interrotta bruscamente da panorami aridi di terra rossa, animali dall’aspetto misterioso e intrigante come i famosi lemuri, simbolo del paese, e montagne ricoperte da fitte foreste.

Ma quando la terra finisce e si affaccia al mare tutto si rinnova.

Il Madagascar è anche la meta ideale per chi ama crogiolarsi su spiagge bianchissime baciate dal sole perenne dei tropici, immergersi nelle calde e limpide acque dell'oceano, ammirare fondali variopinti e ricchi di vita, gustare prelibati piatti di pesce freschissimo e godere del relax offerto da esclusivi resort, situati in magnifiche posizioni, che uniscono il comfort al rispetto assoluto dell'ambiente. 

I contrasti sono sempre forti, perché la natura regna sovrana, ma il fascino che emana ammalia e incanta. Sempre.

 

Qualcosa in più? Combiniamola con un tour dell'isola o con un soggiorno a Tsarabanjina, l'isola dell'amore.  

Quando andare? Il periodo migliore per visitare il Madagascar va da maggio ad ottobre. I mesi di Luglio e Agosto sono i picchi dell’alta stagione, le temperature sono miti e gradevoli. Evitate i mesi da gennaio a marzo per le forti piogge, che in certe zone impediscono anche il transito a causa di dannegiamenti alle strade.

La nostra idea? 9 giorni/7 notti con volo da Milano - 3 notti in pc di tour, 4 notti in ti a Nosy Be (estendibili a 11 notti). Trasferimenti inclusi come da programma. Sistemazione in Hotel 4 stelle. A partire da 3200€ a persona (tasse apt e costi accessori esclusi).

Per saperne di più? Clicca qui

 

Share on Facebook
Please reload

1OOOMONDI SAS

Corso Strada Nuova, 77 a Pavia

Tel. 03821631463

DA LUNEDì A VENERDì

09:30 12:30 / 15:00 19:00

SABATO

09:30 12:00

Richiedi un appuntamento

Contattateci
  • Instagram - White Circle
  • Facebook - White Circle
  • YouTube - White Circle

© 2017 1000MONDI SAS

P.IVA 02358310189