REPUBBLICA DOMINICANA
Lo slogan della Repubblica Dominicana parla chiaro e la descrive dicendo: “Tutto quello che sogni“. Difficile non essere d'accordo.
La Repubblica Dominicana è, senza dubbio, una destinazione molto attraente per le sue paradisiache spiagge di sabbia bianca e acque turchesi cristalline, le sue montagne, le sue foreste tropicali e la sua savana. Potrete godere tra le altre cose una nuotata sulla spiaggia da sogno di Rincón che conta tre chilometri di sabbia bianca e acque azzurre, esplorare le 27 cascate di Damajagua, ammirare lo splendido paesaggio offerti dalle montagne di Costanza, respira calma e disconnettiti nell'affascinante baia di Las Águilas o tuffati nelle acque di Bayahibe.
Allo stesso modo, anche la Repubblica Dominicana possiede un grande patrimonio culturale e storico. Nella capitale, Santo Domingo, troverai l'emblematica Zona Coloniale, fatta di strade acciottolate piene di palazzi ed edifici storici, mentre all'estremità orientale della penisola di Samaná scoprirete il vero tesoro naturale di questa destinazione. Posta nella zona nord-orientale della Repubblica Dominicana è un concentrato di attrazioni naturalistiche dove le vere star di questa regione, da metà gennaio a fine marzo, sono le balene che si stabiliscono in queste acque per riprodursi. Qui siamo in uno dei luoghi migliori dove avvistare le megattere che durante l'inverno attirano turisti da ogni parte del mondo ad assistere a questo spettacolo. Lo spruzzo delle balene si può avvistare quando meno te lo aspetti, durante un'uscita in barca oppure da uno dei punti di avvistamento privilegiati sulla terra ferma, Punta Balandra.
Qui sarete lontani dalle spiagge più conosciute e frequentate, qui mare, natura e colori si incontreranno in scorci spesso incontaminati.
Il vostro rifugio dominicano sarà un resort su un'isola incantevole all'interno di un'isola paradisiaca quale è Santo Domingo. Dopo un breve e rilassante viaggio in barca dal molo di Simi Beaz, a breve distanza dalla baia di Samanna, sarete accolti da un molo di ispirazione vittoriana che vi condurrà nel lussureggiante palmeto che ondeggia in concerto con la brezza salata. Il Resort, vi offrirà un'esperienza sapientemente curata, distintamente dominicana e decisamente autentica. La cultura e lo stile di vita locali, la sostenibilità e la cura della mente, del corpo e dell'anima sono l'ispirazione principale di ogni angolo di questo nuovissimo resort di lusso all-inclusive, così come la cura nei suoi servizi e della gastronomia di livello superiore.
Le due splendide spiagge di sabbia bianca, tra cui un beach club privato incorniciato da palme ondeggianti, riservato esclusivamente agli ospiti, votate tra le migliori spiagge del mondo, vi faranno godere il privilegio unico di tuffarvi nelle acque cristalline o rilassarvi in questo paradiso nascosto.
Santo Domingo è veramente i Caraibi a portata di mano, se siete alla ricerca di una vacanza all'insegna della tintarella e del riposo, con possibilità di qualche incursione nella storia e nella cultura locale.
Quando andare? A Santo Domingo il clima è tropicale, caldo tutto l'anno, con una stagione afosa e piovosa da maggio ad ottobre, e una relativamente più fresca e secca da novembre ad aprile.
La nostra idea? 9giorni/7 notti con volo charter da Milano con sistemazione in resort 5 stelle in junior suite all inlusive, a partire da 4190€ a persona (tasse apt e costi accessori esclusi).
Durata del soggiorno estendibile con volo di linea via Madrid.
Qualcosa di più? Combiniamolo con un soggiorno a New York.
Per saperne di più? Clicca qui