REPUBBLICA DOMINICANA

Lo slogan della Repubblica Dominicana parla chiaro e la descrive dicendo: “Tutto quello che sogni“. Difficile non essere d'accordo.

Un viaggio a Santo Domingo regala due volti: spiagge, palme e relax oppure cultura e avventura. Oppure entrambe le cose!

La Repubblica Dominicana è una vera “isola dei misteri” che offre spettacoli straordinari: dall’architettura coloniale dello splendido nucleo storico di Santo Domingo, una vera perla, allo splendido interno montuoso, per non parlare di centinaia di chilometri fra le più belle spiagge dei Caraibi fatte di sabbia candida, barriere coralline, palme e lagune dalle acque trasparenti come il cristallo.

Il vero tesoro naturale di questa destinazione è la penisola di Samaná. Spiagge di sabbia bianca, un mare trasparente e poi un parco nazionale con mangrovie, grotte e cascate. Posta nella zona nord-orientale della Repubblica Dominicana è un concentrato di attrazioni naturalistiche dove le vere star di questa regione, da metà gennaio a fine marzo, sono le balene che si stabiliscono in queste acque per riprodursi. Qui siamo in uno dei luoghi migliori dove avvistare le megattere che durante l'inverno attirano turisti da ogni parte del mondo ad assistere a questo spettacolo. Lo spruzzo delle balene si può avvistare quando meno te lo aspetti, durante un'uscita in barca oppure da uno dei punti di avvistamento privilegiati sulla terra ferma, Punta Balandra. Qui sarete lontani dalle spiagge più conosciute e frequentate, qui mare, natura e colori si incontreranno in scorci spesso incontaminati.

Il grande protagonista della Repubblica Dominicana è il sole che la bacia ogni giorno trasformandola in un Eden dove i colori sono brillanti, scaldati dal clima tropicale tutto l’anno come a Bayahibe, con la bianchissima spiaggia del suo piccolo villaggio di pescatori. All’interno del Parco Nazionale dell’Est vi troverete di fronte ad una sabbia finissima, dove un mare cristallino e le palme di un verde intenso convivono armoniosamente con le piccole abitazioni caraibiche.

Grandi hotel all inclusive e vita che scorre a ritmo di merengue e bachata in compagnia di una popolazione allegra, calorosa e ospitale.

Santo Domingo rappresentano veramente i Caraibi a portata di mano, per tutte quelle coppie che sono alla ricerca di una vacanza all'insegna della tintarella e del riposo, tenendosi aperta la possibilità di effettuare qualche incursione nella storia e nelle culture locali.



Qualcosa di più? Combiniamolo con un soggiorno a New York.

Quando andare? A Santo Domingo il clima è tropicale, caldo tutto l'anno, con una stagione afosa e piovosa da maggio ad ottobre, e una relativamente più fresca e secca da novembre ad aprile.

La nostra idea ? 9giorni/7 notti (estendibile a 14 notti) con volo da Milano - 7 notti in ti. Trasferimenti inclusi come da programma. Sistemazione in resort 5 stelle a Bayahibe. A partire da 1490€ a persona (tasse apt e costi accessori esclusi).

9giorni/7 notti (estendibile a 14 notti) con volo da Milano - 7 notti in ti. Trasferimenti inclusi come da programma. Sistemazione in resort 5 stelle a Samanà. A partire da 1390€ a persona (tasse apt e costi accessori esclusi).

Per saperne di più? Clicca qui

#santodomingo #caraibi #relax #estensionemare #newyork #marilontani #dicembre #gennaio #febbraio #marzo #aprile