top of page

PENISOLA CALCIDICA

Un luogo fuori dall'ordinario, uno dei mari più belli della Grecia continentale, una penisola con una forma molto particolare, somigliante a tre dita di una mano.

A due passi da Salonicco, Athos, Kassandra e Sithonia sono qui le tre stelle polari per il turismo, la bellezza della natura e la religione. Il mare la chiude su tre lati, come fosse un isola, ed alle spalle un bosco aspro che fa da muro. Coste baciate da spiagge al limite dell'incredibile, dove di giorno si fa il bagno e di pomeriggio o sera si va in escursione alla scoperta di villaggi tipici ancora intatti, canyon e gite a cavallo.


Athos è anche chiamato la Montagna Sacra (Agio Oros). Da oltre 2000 anni è un luogo di preghiera e meditazione, ascetismo e purificazione. Il Monte Athos è una Repubblica Monastica e territorio autonomo della Repubblica Greca, dove sono ammessi solo gli uomini.

Sithonia, il secondo dito della Calcidica, è una penisola selvaggia e montuosa dove la maggior parte dei paesini che la popolano sono nati negli anni ’70 e ’80 e sono dei piccoli agglomerati di case, un paio di hotel e di ristoranti. E' un meraviglioso lembo di terra che si estende nel Mar Egeo, costellato da golfi affascinanti, spiagge bellissime e villaggi tradizionali pittoreschi.

Kassandra è la penisola meno montuosa e forse meno bella dal punto di vista naturalistico. Ricoperta da pinete e uliveti, e ricca di bellissime spiagge dorate, è la penisola la più occidentale delle tre. Qui le strade principali corrono lungo il litorale.


Adagiato tra le morbide e verdi colline di Sithonia, uno dei complessi alberghieri tra i più esclusivi del Mediterraneo; Una posizione privilegiata sulla bella spiaggia di sabbia lambita da acque cristalline. Un resort raccolto e curato, dagli ottimi servizi e con una cucina mediterranea a garantire un piacevole soggiorno all'insegna del relax.

Un luogo dove ogni vostro desiderio sarà esaudito per riscoprire le cose belle e semplici della vita e regalarvi una indimenticabile luna di miele.

Qualcosa in più? Combiniamolo con un soggiorno ad Atene, alla scoperta di una grande civiltà.

Quando andare? Il clima è mediterraneo, con estati calde e soleggiate, un po' afose ma temperate dalle brezze.

La nostra idea? 8giorni/7notti con volo da Milano (estendibile a 14 giorni) - 7 giorni in pc. Trasferimenti inclusi come da programma. Sistemazione in resort 5 stelle. A partire da 700€ a persona (tasse apt e costi accessori esclusi).

Per saperne di più? Clicca qui

bottom of page