SANTORINI
Non ci sono altre isole simili, nel Mediterraneo e nei mari di tutto il mondo, un'isola appoggiata a forma di mezzaluna a segnare la parte emersa della caldera.
Godetevi la vostra luna di miele nel clima assolato di Santorini, la spettacolare isola greca alla deriva nel Mar Egeo. Qui, villaggi imbiancati si aggrappano a imponenti scogliere: uno scenario incantevole per un aperitivo serale. Santorini riceve 200 giorni di sole all'anno e, anche se l'estate è calda, è proprio in questo periodo che l'isola è in piena attività.
E' l'isola romantica per eccellenza, coi suoi tramonti che rimarranno negli occhi e nel cuore per una vita intera perchè l’isola, è un’apoteosi di luce, e per coglierla fino all’ultimo minuto turisti e locali si danno appuntamento attorno alla chiesa di San Nikolaos di Oia. Qui, la folla disposta sull’orlo dell'impressionante scogliera a falce di luna e alta più di 900 metri sul mare, rimane in silenzio, assorta, e in attesa dell’ultimo raggio di sole. Così parte un lungo applauso e turisti da ogni parte del mondo, insieme con gli isolani accolgono la sera, mentre il mare si colora di rosa, finché non sprofonda nel blu della notte. In bilico sul bordo dell'enorme caldera, Fira, la città principale dell'isola, è un luogo vivace, il cui labirinto di strade strette è fiancheggiato da eleganti hotel, negozi, ristoranti e bar dove concludere
la vostra lunga giornata con un bicchiere di vino locale.
Il vostro rifugio, a Santorini, sarà arroccato in alto sulle scogliere vulcaniche, a pochi passi dal tradizionale villaggio di Imerovigli, con solo 9 camere a garantire privacy ed intimità con una magnifica vista sul Mar Egeo, sulla caldera ed il meraviglioso tramonto.
Allora, quale posto migliore per trascorrere insieme il primo capitolo della vostra odissea, se non su un'antica isola greca?
Quando andare? Il clima è tipicamente mediterraneo, con inverni miti ed estati calde e soleggiate.
La nostra idea? in caricamento
Qualcosa in più? Combiniamolo con l'island hopping, il piacevole saltellare tra le isole della Grecia.
Per saperne di più? Clicca qui