top of page

MAURITIUS

Si dice che il grande scrittore americano Mark Twain, una volta arrivato sull'isola di Mauritius, abbia detto: bisogna pensare che Mauritius sia stata creata prima del paradiso, e che il paradiso sia stato copiato da Mauritius.



Starà a voi verificare di persona poiché la natura di quest'angolo di paradiso non è assolutamente cambiata nell'ultimo secolo. Intatti sono rimasti i picchi vulcanici e laghi azzurri come specchi, lagune da sogno e cascate primordiali, scogliere vulcaniche quasi nere, e spiagge bianche e impalpabili come lo zucchero a velo.

Per chi non si lascerà impigrire dall'efficiente servizio e dall'atmosfera esotica ed esclusiva dei resort, l'Isola cela ancora dei segreti, villaggi punteggiati da vecchie e colorate case creole, templi indù che spuntando dalla foresta insieme con i campanili delle chiese cattoliche o minareti delle moschee.

Da sempre al centro della rotta dei commerci tra Occidente e Oriente, Mauritius si è modellata nel tempo, assorbendo molte culture diverse tra loro che oggi formano un vivace insieme. Un miscuglio di razze dove nemmeno la lingua fa eccezione: l’inglese è quella ufficiale, il francese la più diffusa, ma tutti parlano il creolo. Quello che dall’esterno può sembrare caos è invece pura armonia per gli abitanti.

Ma Mauritius è una meta perfetta anche per chi non cerca solo mare, spiagge e tramonti: l'entroterra è fatto per essere esplorato, dalle semplici escursioni ai trekking più impegnativi, e chi ama scoprire culture diverse rimarrà entusiasta del crogiolo di etnie, storie e cultura dell'isola, andando alla scoperta dei pittoreschi villaggi, assaporando la deliziosa cucina creola o scoprendo le feste e i riti che rendono unica l'esperienza di una vacanza su quest'isola.

La bellezza della sua natura e la perfetta organizzazione alberghiera, richiamo irresistibile per tutti coloro che sognano una vacanza da favola ai tropici, in questo viaggio si concretizzerà lungo la costa orientale dell’isola, nella zona di Belle Mare, in un resort affacciato sulla spiaggia bianca e sulle acque turchesi, fra palme slanciate, una rigogliosa vegetazione tropicale e prati di un verde vivo. Elegante ma informale, questo resort reinterpreta l’architettura tradizionale in chiave contemporanea, dalle luminose stanze agli ambienti comuni con linee pulite e materiali naturali, che fanno risaltare gli splendidi colori di Mauritius, accogliendo gli Sposi in un mondo contemporaneo e rilassato, garantendo tranquillità e intimità.

L'incredibile ventaglio di proposte che invitano a ritrovare la giocosità e a godere appieno di ogni momento, le coccole della SPA e una ristorazione sempre fresca e colorata, sostenibile e sfiziosa, regalerà un indimenticabile ricordo dell'isola delle spezie.


Quando andare? Il profondo 'inverno' dell'isola va da luglio a settembre, quando durante il giorno il clima si trasforma da appiccicoso a mite. È sicuramente questo il periodo migliore per visitare Mauritius, anche perché piove meno e il tasso di umidità è più contenuto che nel resto dell'anno. Dal punto di vista climatico, il periodo meno piacevole va da gennaio ad aprile, con giornate lunghe, calde e con la minaccia di uragani nell'aria.

La nostra idea? 11 giorni/9 notti con volo da Milano con istemazione in resort 5 stelle all inclsuive, a partire da 3120€ a persona (tasse apt e costi accessori esclusi).

Qualcosa in più? Combiniamolo con un safari in Sud Africa oppure con uno stop nella romantica Parigi o nella avveneristica Dubai.


Per saperne di più? Clicca qui

bottom of page