POLINESIA FRANCESE
Non c'è da stupirsi che da molti anni la meta prediletta per i viaggi di nozze sia la Polinesia.
Un centinaio di isole, solo le maggiori abitate, ricoperte da una lussureggiante vegetazione, ruscelli, cascate, bianche spiagge con palme protese verso un mare stupendo e splendide lagune con fondali di corallo costituiscono lo scenario ideale per una luna di miele indimenticabile.
Le isole del Pacifico sono l'eden di tutti gli amanti della vita da spiaggia, dei guardoni di pesci multicolori, dei cacciatori di conchiglie...per non parlare dei pittori, degli scrittori e degli artisti in generale che hanno sognato questi tropici e che a un certo punto hanno scelto di trasferirsi qui: Herman Melville, Paul Gauguin, Rupert Brooke, Jacques Brel e Marlon Brando. Se sognate questa terra promessa da tutta una vita, vivere qui il vostro viaggio di nozze è una idea perfetta per aggiungere romanticheria a un luogo che di per se sembra celebrare ogni giorno l'amore nella sua natura generosa e con la sua bellezza. La Polinesia, con la sua straordinaria bellezza, il suo esotismo, non è una meta ideale solo per coloro che sognano una vacanza di super relax, con full immersion di sole e mare, massaggio serale a base di oli profumati e spezie, cene gourmet in resort da sogno e poi nanna. No, la Polinesia è ottima per gli amanti delle immersioni, che qui incontreranno alcuni dei tratti di mare più affascinanti e celebrati, e per tutti coloro che che desiderano svolgere attività all'aria aperta in un ambiente naturale assolutamente da favola.
Tahiti, porta d'ingresso dell'arcipelago, è la regina della Polinesia, il suo cuore pulsante dove sorge Papeete, la capitale con il suo porto, i giardini, le boutique, il cibo di strada, il colorato mercato, il rinomato artigianato e la frizzante vita culturale. L'isola regala scenari da sogno, diverse attività e riserva ai visitatori un numero inaspettato di siti archeologici. L’entroterra montagnoso è un regno verde dove cascate, condotti magmatici e siti sacri sono la norma. Dall’alba al tramonto, i raggi del sole illuminano spiagge e monti. Un mondo a parte che richiede il tempo per esplorarla. Moorea, l'isola degli artisti, con il suo scenario mozzafiato e l’atmosfera piacevole e rilassata, è una gemma naturale adatta sia a chi vuole rilassarsi sia a chi desidera scoprire la sua indimenticabile vita marina. Il dolce ritmo della vita e il fascino senza tempo di questa terra incantano immediatamente i viaggiatori: baie sontuose, la Baia di Cook e la Baia Opunohu, così come il lussureggiante paesaggio montuoso che si staglia in contrapposizione al blu cristallino della laguna.Ed i resort su spiagge immacolate, tra giardini fioriti o sulla laguna stessa, daranno l’opportunità di scoprire il meglio di questo atollo.
Bora Bora è la prima nata, è un’isola il cui nome suona come una promessa: la promessa di un paradiso terrestre da scoprire. Si può dire che quest’isola e la sua laguna incantino con la loro bellezza surreale e affascinino i visitatori grazie alla loro attrazione mistica. Famose star di Hollywood, nonché molti sognatori e appassionati, hanno scelto Bora Bora come romantica destinazione proprio grazie allo scenario incantevole, alla vegetazione lussureggiante, all’ambiente rilassato ma anche alla discrezione degli abitanti locali.
Situata a 300 km da Tahiti e ad appena 12 km da Rangiroa, a Tikehau rimarrete a bocca aperta dinanzi alla bellezza della sua laguna: una piscina naturale all’aperto. Nelle sue acque, ricche di pesci, specie incredibili vi toglieranno il fiato. Nel cielo, potrete ammirare colonie di magnifici uccelli dai nomi magici come la sula piedirossi, la sterna crestata o la fregata minore.
Tūherahera, l’unico villaggio dell’atollo, è caratterizzato da una vita pacifica scandita dai ritmi della pesca e dei riti religiosi. Un’opportunità favolosa per immergersi nell’atmosfera dell’atollo di Tuamotu.
Se per il vostro viaggio di nozze cercate un paradiso in terra, la Polinesia è quello che fa per voi. Atolli incontaminati, acque trasparenti, spiagge deserte dai colori incredibili: 118 isole in 5 arcipelaghi, 118 mondi da scoprire.
Quando andare? Rinfrescato dagli alisei, il clima è tropicale, soleggiato e piacevole tutto l'anno. Due le stagioni principali: umida e calda - da novembre ad aprile - , fresca e secca - da marzo a novembre -. Le piogge cadono sopratutto da dicembre a marzo. L'acqua delle lagune ha quasi sempre una temperatura media intorno ai 26 gradi.
La nostra idea? 17 giorni/14 notti con volo da Milano - 2 notti a Tahiti in bb, 5 notti a Moorea in mp, 4 notti a Bora Bora in mp e 3 notti a Tikehau in mp - sistemazione in Hotel 4 stelle, a partire da 9250€ a persona (tasse apt e costi accessori esclusi).
Qualcosa in più? Combiniamolo con un tour della California o con un soggiorno a Parigi o New York.
Per saperne di più? Clicca qui