top of page

GRENADINE

Alle Piccole Antille sembra quasi che una divinità si sia divertita a gettare in mezzo al Mar dei Caraibi dei piccoli sassi che si sono, con il tempo, trasformati in isole circondate da spettacolari barriere coralline.

Trentadue isole, un’economia legata soprattutto alla coltivazione delle banane e della pesca e una costa frastagliata che si getta a picco su acque cristalline di un intenso colore turchese: Saint Vincent e Grenadine sono anche molto di più.

Conteso tra rampolli della moderna aristocrazia e rockstar famose a livello globale, tra le mete più gettonate fra i crocieristi dei Caraibi, le loro dieci le isole abitate sono frequentate da turismo d’élite che ne garantisce riservatezza ed esclusività. Ma al di là dei resort di lusso frequentati dai vip, ci sono anche isole che attirano gli amanti del mare per la loro atmosfera easy chic. Come Canouan, dove la natura lussureggiante è limitata solo dalle coltivazioni di banane, noce moscata, noci di cocco, cotone, canna da zucchero.

In questa piccola perla blu la giornata è scandita da riti come il tè delle cinque, una sfida a, un dolce far niente su un’amaca, lo spettacolo del tramonto sul mare con in mano un Fruit Punch.


Se per la vostra luna di miele state cercando un rifugio ai Caraibi dove sia possibile rilassarsi sotto il sole caldo, perdersi in uno scenario naturale o dedicarsi ad una grande varietà di attività sportive all'aria aperta, smettetela di cercare perché Canouan è la vostra isola perfetta.

Qualcosa di più? Combiniamolo con un soggiorno al Miami o Barbados.

Quando andare? Il clima è tropicale, con una temperatura elevata tutto l'anno, dal momento che le massime passano dai 29 gradi di gennaio e febbraio ai 31 gradi da maggio ad ottobre. Per quanto riguarda la pioggia Luglio è il mese più piovoso, con una media di 26 giorni di pioggia, mentre aprile è il mese più secco, con una media di sei giorni di pioggia. Il periodo più secco va da gennaio a maggio. Questo è il periodo migliore per visitare il paese.

La nostra idea? 9giorni/7 notti con volo da Milano - 7 notti a Canouan Island in pp. Trasferimenti inclusi come da programma. Sistemazione in resort 5 stelle. A partire da 2480€ a persona (tasse apt e costi accessori esclusi).

Per saperne di più? Clicca qui

bottom of page