top of page

MESSICO

Godetevi il sole, le spiagge, le barriere coralline e i cenotes della leggendaria penisola dello Yucatán, in Riviera Maya.

In quelli che un tempo furono villaggi di pescatori, oggi è cresciuta una vasta offerta di hotel e resort di lusso, ma anche ristoranti di prima categoria, locali dove sfruttare al massimo la vita notturna, spa esclusive, centri commerciali e campi da golf. Si può chiedere di più per una vacanza di puro relax?

La Riviera Maya è divenuta una delle migliori località al mondo dove trovare alcune delle spiagge più vaste e belle di tutto il Messico, famose per la loro sabbia bianca e fine, accarezzata dalle acque tipicamente turchesi del mar dei Caraibi.

Lungo le sue coste si estende un'ampia barriera cornalina che ospita una enorme varietà di specie marine, ideale per praticare snorkeling e fare immersioni trovandosi, così, circondati da pesci tropicali, razze e squali balena. Gli amanti del mondo subacqueo - poi - non potranno perdersi una visita all'isola di Cozumel.

Per raggiungere quest'isola, vi basterà prendere un traghetto da Playa del Carmen. Le sue acque cristalline sono perfette per lo snorkeling, per le immersioni e per un'ampia gamma di sport acquatici. Se preferite stare all'asciutto, troverete angoli di spiaggia tranquilli e solitari dove potrete godervi il sole e tutta la tranquillità che vorrete.Ma il mare non è l'unico posto in cui praticare attività acquatiche: la zona è ricca di cenotes (una particolare grotta tipica del Messico) e bacini naturali formati alle foci di fiumi sotterranei, dove siamo certi che l'esperienza di esplorare una di queste caverne e di nuotarci dentro rimarrà per sempre nel vostro cuore.

Gli amanti del mondo subacqueo non potranno perdersi una visita a Cozumel, con le sue acque cristalline ed angoli di spiaggia tranquilli e solitari dove potrete godervi il sole e tutta la tranquillità che vorrete.

Non è solo il mare, però, la ricchezza di questa regione; se siete di quei viaggiatori con uno spirito avventuriero, potrete visitare i villaggi maya distribuiti in tutta la regione, assaggiare piatti tipici della tradizione preispanica, presenziare a rituali religiosi e conoscere meglio l'affascinante cultura maya.

Nel nord della penisola dello Yucatán, tra Mérida e Valladolid, troviamo - infatti - la zona archeologica di Chichén Itzá, la più impressionante delle antiche città maya, nonché quella meglio restaurata.

E perchè poi non terminare la giornata con il tradizionale temazcal, il bagno turco rituale delle civiltà preispaniche, che molti hotel e spa di lusso offrono ai loro ospiti ?

Lo Yucatan, sarà una luna di miele che saprà sedurvi senza via di fuga.

Qualcosa di più? Combiniamolo con un tour del Messico.

Quando andare? Il clima è tropicale. Le temperature sono sempre molto elevata con punte anche di 40 °C. L’umidità è abbastanza bassa in inverno e piuttosto alta durante la stagione estiva delle piogge.

La nostra idea? 9giorni/7notti con volo da Milano - 7 notti in ti. Trasferimenti inclusi come da programma. Sistemazione in resort 5 stelle. A partire da 2540€ a persona (tasse apt e costi accessori esclusi).

Per saperne di più? Clicca qui

bottom of page