ABU DHABI+SEYCHELLES

Modernità, tradizione e un eden naturale: Abu Dhabi e Seychelles, città dai molteplici volti combinata con un soggiorno balneare attorniati dalla natura lussureggiante ed incontaminata.

Un viaggio di nozze che saprà mettere a confronto le meraviglie dell'uomo e della natura, dalle spettacolari dune di sabbia e dalla vibrante atmosfera cosmopolita di Abu Dhabi alla bellezza impudente delle Seychelles, dove finirete schiavi di sapori inaspettati, profumi esotici e tattilità inesplorate.

Lo scenario che culla questo Emirato famoso in tutto il mondo per le sue enormi riserve petrolifere e le maestose moschee dai torreggianti minareti è un mix tra la proverbiale ospitalità mediorientale e il super moderno, facendo di Abu Dhabi una meta perfetta per tutti i viaggiatori. Tutto intorno dune di sabbia fra le più belle e imponenti del mondo, il leggendario Rub Al-Khali (Quarto Vuoto), un deserto sconfinato che si estende attraverso l’Arabia Saudita e l’Oman, terra di conquista da parte di molti esploratori del passato ed autostrade per le carovane che un tempo accompagnavano i commerci.

Dalla meraviglia del deserto ad un'altra meraviglia naturale, le 115 isolette che compongono le Seychelles, il paradiso di questo viaggio di nozze, favorito da un clima invidiabile e crogiolo di popoli e razze che convivono in una colorata atmosfera creola.

Il vostro tempo sarà rubato dalla scoperta di un mondo in miniatura senza tempo, che fiorisce in uno splendido isolamento lontano dal caos della vita moderna. Sabbia soffice come borotalco, rocce granitiche incredibilmente levigate che spuntano fuori dall'oceano color cobalto ed il sole fisso in un cielo senza nuvole.

Praslin, la meta che abbiamo scelto per questa combinazione, sarà come un'apparizione paradisiaca.

L'acqua lucente e la sabbia bianca che per un istante saprà abbagliarvi circondati dalla la perfezione assoluta, vi regalerà, nascosta da due grandi massi di granito, quella che molti considerano la spiaggia più bella di tutto l'Oceano Indiano pronta a fare da cornice ai vostri momenti unici.

Quando andare ? Negli Emirati Arabi Uniti il clima è desertico, con inverni molto miti e soleggiati, ed estati caldissime, in cui l'umidità del Golfo che rende il caldo insopportabile. Le precipitazioni annue sono concentrate nei mesi invernali, sono rare ma avvengono sotto forma di rovesci, che a volte possono essere intensi. Alle Seychelles il clima è tropicale, caldo e umido tutto l'anno, con poche variazioni di temperatura tra la notte e il giorno e tra le diverse stagioni. Raramente la temperatura supera i 32 gradi di giorno o scende sotto i 20 di notte. La differenza principale nel corso dell'anno riguarda le piogge: vi è infatti una stagione delle piogge da dicembre a marzo, quando prevale il monsone di nord-ovest, mentre nel resto dell'anno le piogge sono meno intense, per quanto siano comunque possibili. Le piogge tropicali avvengono soprattutto sotto forma di rovescio o temporale, e alle Seychelles si presentano spesso di sera o di notte; comunque nel periodo delle piogge la nuvolosità è più frequente anche di giorno.

La nostra idea ? 9giorni/8 notti con volo da Milano - 3 notti in pp a Abu Dhabi, 5 notti in pp a Praslin. Trasferimenti inclusi come da programma. Sistemazione in Hotel 4 stelle. A partire da 1820 € a persona (tasse apt e costi accessori esclusi).

Per saperne di più ? Clicca qui



#abudhabi #seychelles #oceanoindiano #relax #marilontani #estensionemare